Blog

Seguici su facebook

July 15, 2017

L'ultimo appuntamento di questa prima stagione con il grande schermo per i piccoli ospiti del Policlinico Gemelli ha visto protagonista, giovedì 13 luglio, la buona tavola e tutte le conseguenti prelibatezze. Sullo schermo sfilavano le immagini del commovente Ratatouille, storia di un piccolo e geniale roditore con la passione per l'alta cucina. Fuori dalla sala, però, a proiezione finita, i piccoli ospiti hanno potuto passare dalla finzione alla realtà. Grazie all'impegno della Lollo 10 ed alla collaborazione del Museo del cioccolato di Norma e la Serenissima, ai piccoli spettatori sono state offerte prelibatezze "scenografiche", con tanto di fontana di cioccolato e cespugli fioriti con spiedini di frutti, poggianti su una insolita base: un cocomero decorato a mano personalmente dallo chef di quest’ultima. E per concludere in bellezza abbiamo regalato a tutti bambini una bellissima confezione di dolci, rigorosamente BIO.
Il successo della manifestazione (cioè il divertimento dei picco...

July 9, 2017

Cosa fa di un gruppo di persone una comunità? Semplice rispondere: il sentire comune, l'essere disposti a far parte di un tutto, ingranaggi

di una macchina perfetta. Come gli abitanti di Gorga. Come le donne di Gorga, a essere più precisi. Da giorni nel piccolo centro incastonato tra i Monti Lepini le donne di questa comunità, così solidale e coesa, si stanno dando da fare per preparare i maltagliati. Una preparazione lunga, lenta e laboriosa per la quale ci vuole dedizione.
I maltagliati, infatti, saranno il piatto forte della cena di piazza (per oltre 600 invitati) che si terrà a Gorga il prossimo 30 luglio. Una cena di solidarietà e beneficenza. Il ricavato, infatti, insieme con quello ottenuto dalla lotteria organizzata dall'amministrazione comunale, insieme con la Lollo 10, permetterà di acquistare una culla neonatale con ossigeno per bambini prematuri da destinare al reparto di Pediatria dell'ospedale di Palestrina. Il momento clou della festa, ovviamente, sarà la cena di piazza....

July 5, 2017

Ciao a tutti, amici di Lollo. Siamo in estate, tempo di vacanze, mare, montagna o semplicemente rimanere a casa perchè fa troppo caldo. Se, invece, siete in cerca di un posto fresco, dove ammirare le stelle con il telescopio dall' Osservatorio Astronomico, dove poter mangiare con solo 10 euro maltagliati fatti in casa e fagioli ed altre specialità, dove poter ascoltare buona musica in compagnia di bella gente sempre disponibile ad aiutare gli altri, non posso che segnalarvi l'ormai appuntamento fisso dell' Estate Gorgana "Lollo Sotto le Stelle" seconda edizione. Lo scorso anno è stato un successone, come dimostra il filmato in basso che identifica in pieno l' atmosfera e la genuina semplicità di Gorga e dei suoi simpaticissimi abitanti, che ha permesso alla nostra Associazione di raccogliere in una sola serata ben 7066,00 Euro che sono serviti per aiutare le famiglie dei bambini ricoverati al Policlinico Gemelli di Roma.

Allora amici, Domenica 30 luglio non mancate all' appuntamento con...

Please reload

Post in evidenza

Per un giorno Susi è tornata bambina!

September 12, 2020

1/10
Please reload

  • Facebook Social Icon