Blog

Seguici su facebook

April 10, 2018

Abbiamo raggiunto un grande obiettivo.
Uova Solidali Lollo e decorazioni Pasquali, ci hanno portato molta soddisfazione e orgoglio. Noi della Lollo 10 abbiamo fatto la nostra parte ma anche tutti coloro che ci sono venuti incontro hanno fatto la loro. E a tutti vogliamo dire grazie. Vogliamo ringraziare le scuole, gli asili, i circoli del Rotary di Roma e Velletri, l’AVIS di Gorga, il paese di Ruffano, gli amici di Massimo Congiu a cui ha lasciato in eredità la sua grande generosità verso gli altri e per terminare le altre istituzioni che si sono mobilitate a sostegno della nostra raccolta fondi. E soprattutto vogliamo ringraziare tutte le persone che si sono fermate al nostro banchetto nella Hall del Policlinico Gemelli semplicemente perché “toccate” dal nostro appello, dalla nostra richiesta d’aiuto.
A loro va oggi il nostro pensiero. A loro che hanno reso la Lollo capace di fare del bene e di donare carezze.

April 10, 2018

Come in tutte le case, anche nei reparti del Policlinico Gemelli ieri abbiamo rispettato la tradizione. Al seguito del simpatico "Lollocarrello" abbiamo portato la Colazione di Pasqua alle famiglie dei nostri piccoli amici. Non abbiamo fatto mancare loro quasi nulla di quello che le tradizioni suggeriscono. Pane intagliato, tipico della tradizione contadina, corallina e pastiera napoletana e poi un pranzo gustoso ed abbondante, senza dimenticare i dolci pasquali ovviamente!
Il profumo di casa era il profumo di piatti prelibati. Il suono dolce di casa erano le nostre voci mischiate alle trattenute risatine dei nostri piccoli amici e alle parole dei loro genitori. Come in ogni casa, alla mattina del giorno di festa, piccoli segni di un’allegria che se è vero che è scatenata dalla buona cucina può essere solo conservata e portata avanti dall’amore e dalla generosità. Ancora auguri a tutti ed a coloro che fanno tutti i giorni del loro lavoro nei reparti una missione da vivere col sorriso.

Please reload

Post in evidenza

MAGICFIRE FESTIVAL 🎆🌟✨

June 25, 2020

1/10
Please reload

  • Facebook Social Icon