Blog

Seguici su facebook

August 30, 2019

Tutto è bene quel che finisce bene. O quasi. Antonio Poggi è stato ritrovato. E’ sano e salvo. Sta benissimo e le ferie lo hanno ritemprato a dovere. Il tam tam tra forze dell’ordine e giornalisti ha funzionato. Il celebre pizzaiolo è stato raggiunto. Quando ha saputo dello stato di prostrazione in cui ha gettato i piccoli ospiti del Gemelli la sua assenza ha promesso solennemente che si farà perdonare. Al più presto. Con delle belle (ma soprattutto ghiotte) sorprese per tutti i nostri piccoli amici.
Buon lavoro Antonio! 🍕🍕🍕

❤❤Lollo nel cuore❤❤

August 26, 2019

🍕🍕🍕
Sono stati allertati tutti. Dai carabinieri alla redazione di “Chi l’ha visto?”, passando ovviamente per infermieri e medici dei reparti. I piccoli ospiti del Gemelli hanno pazientato anche troppo, e dalla pazienza sono passati prima all’ansia e poi al timore. “Sarà successo qualcosa ad Antonio?” Questa la domanda che ormai serpeggia costante lungo i corridoi pediatrici del Gemelli. “Dov’è Antonio?” questo in buona sostanza si chiedono i ragazzi che da tre settimane sono orfani del pizza party. Un appuntamento fisso (il mercoledì) che rendeva i pomeriggi più divertenti e soprattutto più ghiotti. Da quando Antonio della pizzeria Scarselli ha avuto l’idea di andare in ferie qui nei reparti non c’è più pace.

❤❤lollo nel cuore❤❤

August 26, 2019

Le protagoniste della merenda 🍕🥤🍭🍬sono state quattro super-mamme, Enza, Daniela, Pina e Francesca, sono loro che hanno portato gioia ai bimbi, insieme ai nostri ragazzi hanno condotto i lollocarrelli nei reparti, dove li aspettavano impazienti bimbi ed adulti, tra gioia, sorrisi ed intrattenimento🎨🎉 dei nostri ragazzi, il pomeriggio è sembrato volare.

❤❤lollo nel cuore❤❤

August 21, 2019

Anche questo fine settimana appena trascorso, il Lollo Team ha intrattenuto con giochi ed una dolce merenda i piccoli ospiti del Policlinico Gemelli.
❤️ Lollo nel cuore ❤️

August 17, 2019

Secondo un indagine di oggi, 2 italiani su 3, hanno lasciato le mura domestiche per raggiungere amici e parenti, per andare al mare, in campagna e in montagna o per fare una semplice gita.

Tra chi non ha potuto farlo ci sono anche le famiglie impossibilitate per il motivo di essere ricoverati in ospedale, nel nostro caso, nei reparti pediatrici, per cui noi, come consuetudine da 4 anni organizziamo il “pranzo di Ferragosto”, servito dai nostri animatori e curato in ogni dettaglio, per farli sentire meno soli.

Cosi dopo averlo gustato, è giunto il momento del dolce, che coincidendo la giornata con il mio 59° compleanno, abbiamo fatto preparare le torte e approfittando della bellissima compagnia ho fatto il “sacrificio” di correre su e giù per i reparti per brindare e far spegnere le candeline ai bimbi presenti, una gioia grandissima.

Poi fino al volgere del pomeriggio i nostri animatori si sono intrattenuti ancora un po a giocare con loro.

Ad un po di distanza però, anche i nostri piccoli a...

August 16, 2019

Ed anche oggi, vigilia di #Ferragosto, i lollocarrelli hanno ingranato la marcia. Pilotati dal nostro Lollo team e sfrecciando per i reparti, hanno portato ai piccoli ospiti una gustosa merenda! 🍕🍔🍭
Brummmmmm 🚗💨

❤❤ Lollo nel cuore ❤❤

August 16, 2019

E l'altra sera a Gorga sono stati in tanti i piccoli "astronomi" che abbiamo accompagnato all'Osservatorio Astronomico Planetario per un incontro ravvicinato con le stelle di San Lorenzo. Una serata felice e piena di gioia. Perché stare in mezzo ai ragazzi è sempre un grande piacere. Il momento clou della visita all'Osservatorio è stato preceduto dallo spettacolo Road to wonderland (messo in piedi dalla squadra di animatori che da tempo ormai sono stati arruolati dalla Lollo 10) ed ha incollato sotto il palco piccini e grandi.

Durante la cena, preparata da un gruppo di amici morolensi, è andato in scena lo spettacolo musicale "Salta Pizzica"

A fine cena sono stati i nostri ragazzi a salire sul palco e a "esibirsi". Eravamo tutti molto emozionati a vederli lì sopra. Abbiamo - per voce di Maurizio - spiegato come abbiamo utilizzato i fondi raccolti nella precedente edizione di Lollo sotto le selle e annunciato che anche quest'anno serviranno per permettere di organizzare la vacanza estiva...

August 12, 2019

AGOSTO BOLLENTE – non lasciamo solo nessuno! 🍦🎉🌞
Questo è il nostro motto per il mese d'Agosto, quando le corsie dei reparti si svuotano e le attività di ricreazione diminuiscono. E proprio perché non lasciamo solo nessuno, anche questo weekend il Lollo team è stato presente nei quattro reparti pediatrici distribuendo un goloso gelato e facendo giocare i piccoli pazienti ed anche le loro mamme.

❤❤lollo nel cuore❤❤

August 5, 2019

Cari bambini e cari genitori,
vi ricordiamo che il 10 Agosto a Gorga per la serata dedicata a "lollo sotto le stelle", ci saranno a farvi compagnia i fantastici
"Road to wonderland", non mancate!
❤❤lollo nel cuore ❤❤

August 5, 2019

Un pizza party speciale. Per gli ospiti speciali dei nostri reparti pediatrici. Il tradizionale appuntamento del mercoledì con la festa di gola e di risate si è arricchita della spettacolare presenza di un piccolo esercito di cosplay. E per i nostri ragazzi, alle prese con tranci di pizza sugosi e saporiti, è stato come entrare direttamente nel mondo dei fumetti. Nelle mani le tracce di sugo ma negli occhi un universo pieno di fantasia e di colori. E soprattutto quei luminosi sorrisi che ci gratificano sempre. Particolare successo ha ottenuto la simpatia e il carisma di Sabrina (animatrice dall'animo dolce e dalla vulcanica allegria!) nei panni della principessa Belle. Lei e tutti i suoi amici che l'hanno accompagnata hanno affascinato i nostri piccoli ospiti!

❤️❤️ Lollo nel cuore ❤️❤️

Please reload

Post in evidenza

Sosteniamo gli amici di Magazzini Maury's

April 1, 2020

1/10
Please reload

  • Facebook Social Icon