Blog

Seguici su facebook

September 25, 2019

E' talmente bella che è un peccato aspettare Natale per averla!
Con una donazione di 12€ riceverai una bellissima tazza THUN con un elegante scatola in latta. Un regalo ideale con un significato profondo. L’intero ricavato verrà destinato alle nostre attività nei reparti pediatrici del Policlinico Gemelli ❤️

Già disponibile presso il ristorante “La Noce” del nostro Stefano a Colleferro (rm)
❤️ Lollo nel cuore ❤️

September 24, 2019

Grazie di cuore, grazie a mamma Marta, a papà Giuseppe e a tuo fratello Lorenzo.
La vostra idea di festeggiare la tua Santa Cresima con un gesto di solidarietà è il segno che a quel sacramento avete dato un significato pieno. E soprattutto è un messaggio positivo e pieno di speranza. L'idea insomma che il futuro si costruisce anche con piccoli (grandi) gesti di solidarietà. Anche noi della Lollo 10 ci uniamo a parenti e amici per farti i migliori auguri. Con questo gesto avete fatto capire che la nostra grande famiglia continua a crescere e allargarsi. Ora ha quattro cuori in più che battono all'unisono con il nostro grande cuore collettivo. Grazie al vostro sostegno ci sentiamo più forti. Grazie per incoraggiarci in questo simpatico modo ad andare avanti per la strada che abbiamo intrapreso.

♥️❤lollo nel cuore❤❤

September 22, 2019

Cosí ricordiamo la bellissima giornata in canoa trascorsa con i nostri piccoli amici grazie alla Federazione Italiana Dragon Boat. Un'esperienza unica e piena di emozioni per tutti i bambini.

Qui sotto il video della giornata. Buona visione!
❤️❤️ Lollo nel cuore ❤️❤️

September 20, 2019

come si suol dire, sabato scorso è stata veramente una splendida giornata, il luogo, il tempo, l'attività, il pranzo ....... ma andiamo con ordine, siamo stati invitati dalla Federazione Italiana Dragon Boat dandoci appuntamento al Laghetto dell'Eur, li ad aspettarci il presidente Antonio De Lucia ed il nostro amico Gennaro Esposito che ci hanno dato il benvenuto e dopo una piccola preparazione ci hanno fatto salire sulla canoa per goderci questa nuova esperienza. L'emozione che in ognuno di noi traspariva era tanta, al pari passo della gioia, non sono mancate anche le risate, poiché molti di noi manovravano la pagaia ognuno a modo suo. Dopo tutte “queste immani fatiche” 😂😂😂, il pranzo era d’obbligo, cosi ci siamo ritrovati tutti al ristorante, li, nel giardino abbiamo ripreso il fiato affiancati come sempre da Sabrina e Valeria che hanno intrattenuto i nostri ragazzi con attività ludiche.
Anche in questa occasione abbiamo avvertito attorno a noi tanta gente che ci vuole bene e che...

September 9, 2019

Con la festa di ieri al San Raffaele, abbiamo festeggiato il ritorno a casa di Federico, che ha voluto condividere la sua gioia con i suoi amici, con i quali ha trascorso questo periodo come fosse in “famiglia”, si, perché questa è la caratteristica che contraddistingue questa splendida struttura. I presupposti c’erano tutti, cibo, bevande, musica e le nostre fantastiche animatrici Jessica e Beatrice che hanno intrattenuto tutti i presenti, coinvolgendo anche i grandi con balli e canti fino a tarda sera e come per tutte le ricorrenze che si rispettino, la torta ed il brindisi hanno concluso la serata. Anche questa volta Lollo 10 ha fatto il pieno di sorrisi e tanta gioia! Ringraziamo la caposala Gina, le dottoresse, le infermiere e le fisioterapiste che si occupano costantemente di questi bambini dando il massimo per ognuno di loro.

❤❤Lollo nel cuore❤❤

September 5, 2019

Armati di gelato e simpatia per combattere l'afa, per mettere alle corde la noia e soprattutto per eliminare l'odiosa solitudine. Questo in sintesi l' "agosto bollente" della Lollo 10 nei reparti del Gemelli frequentati dai bambini. Agosto. si sa, è il più felice dei mesi per chi va in vacanza. Per chi resta bloccato nel reparto di un ospedale, però, rappresenta un momento molto difficile. Ecco perché in questo mese estivo noi della Lollo 10 attiviamo tutte le nostre forze migliori per raggiungere il nostro obiettivo.

Ecco che, oltre le solite iniziative settimanali, abbiamo animato i fine settimana del mese di agosto (l'ultimo si è chiuso questa scorsa domenica). Le nostre animatrici hanno trascorso con i piccoli ospiti dei reparti i pomeriggi del sabato e della domenica per distrarli e per offrire ai loro genitori momenti di svago e di riposo. Tutti i nostri piccoli amici (Totò, Francesco, Eva e Giulia, i primi nomi che ci vengono in mente) hanno gradito e si sono divertiti molto. E s...

Please reload

Post in evidenza

Per un giorno Susi è tornata bambina!

September 12, 2020

1/10
Please reload

  • Facebook Social Icon