Blog

Seguici su facebook

January 29, 2020

Pomeriggio gustoso e colorato quello di ieri, per i nostri piccoli amici che si sono cimentati in battaglie con spade colorate, pittura e simpatiche creazioni in pasta di sale. Il tutto accompagnato dal nostro insostituibile pizza party! 🍕🎉🎈

January 29, 2020

Giovedì pomeriggio aspettiamo tutti i piccoli amici nella sala Medicinema dove verrà proiettato il film Pinocchio. Noi come sempre saremo li ad aspettarvi alla fine della proiezione per una gustosa merenda e tante sorprese! 😍🍕🍬🍫🎉🍭

January 27, 2020

Siamo felici di contribuire anche noi all'acquisto di questo importante strumento operatorio per i nostri piccoli amici della Neurochirurgia infantile.

❤❤ Lollo nel cuore ❤❤

GENE - per la neurochirurgia infantile

"Cara Lollo 10 grazie per essere al nostro fianco da sempre!

Oggi ancor di più, una donazione di 5000 euro non ha solo un valore economico; la fatica e la costanza con quale costruite le raccolte fondi, l’impegno e l’amore che mettete tutti i giorni.

Per noi da voi è un valore ancor più profondo, grazie di cuore da parte dei Grande e dei Piccini 👨‍👩‍👧‍👧 per sostenere la raccolta “INSIEME PER CURARE2” per l’acquisto di un altro strumento operatorio endoscopico per i trattamenti neurochirurgici infantili.

Grazie di ❤️❤️❤️ da tutti Noi"

January 19, 2020

Si è svolta ieri mattina 15 Gennaio, con la presenza del Ministro della Salute Roberto Speranza, la cerimonia di inaugurazione del nuovo reparto di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia infantile.
Insieme alle massime autorità del Policlinico Gemelli, ai medici, ai paramedici, alle famiglie dei piccoli degenti e le associazioni di volontariato operanti. Il Ministro si è intrattenuto visitando il reparto e portando un saluto a tutti.

January 13, 2020

Anche il 2019 è ormai archiviato ed è giunto quindi il momento dei ringraziamenti. Per tutti. Ringraziamenti per chi ci è stato vicino e ci ha aiutato a rendere cosi viva, concreta e tangibile la nostra raccolta fondi per finanziare “la terapia del sorriso Lollo 10”. E siete in tantissimi che ci avete preso alla lettera e che avete conquistato un posto comodo e accogliente nel nostro cuore.

Siccome siete tanti ne facciamo uno per tutti.

❤️GRAZIE❤️ a chi lontano dai clamori e nel segreto di un comportamento riservato ci ha voluto fare preziose donazioni.
❤️GRAZIE❤️ a chi nel momento del proprio dolore ha voluto sublimare una tragedia personale in un atto d'amore, tanto da render vero il nostro secondo motto "da una lacrima nasce il seme della speranza".
❤️GRAZIE❤️ a chi si è adoperato con manifestazioni, concerti, feste, spettacoli Teatrali devolvendoci il ricavato.
❤️GRAZIE❤️ a chi semplicemente ci è stato vicino, supportandoci con una mano sulla spalla, con un sorriso.
❤️GRAZIE❤️ a chi...

January 13, 2020

Con il detto “l'Epifania tutte le feste le porta via” eccoci qui a raccontarvi l'ultimo appuntamento delle festività natalizie con i tanti eventi che abbiamo organizzato per l'occasione.
Nell' immaginario collettivo, ricordiamo la calza appesa al camino, ma per chi e ricoverato in ospedale il contesto è diverso.
Ed è cosi che il pomeriggio del 6 gennaio la Befana di Lollo 10 è arrivata nei reparti pediatrici del Gemelli per portare un piccolo dono, ma anche con una sorpresa in più. Infatti quest'anno la Befana è stata scortata dai nostri ragazzi, che hanno intrattenuto tutti i presenti con una gustosa merenda ed attività ludiche.

❤❤Lollo nel cuore❤❤

January 10, 2020

Chiudiamo il cerchio di questo Natale ricco di iniziative di solidarietà e amore ringraziando Luca Cedroni ed i suoi amici che hanno organizzato lo spettacolo musicale “Lollo Xmas” tenutosi a Velletri lo scorso 18 dicembre.
Un grazie di cuore anche alla madrina dell’evento, Adriana Volpe, alla bravissima cantante Simona Molinari ed a tutti gli artisti e gli sponsor, ed infine agli spettatori che hanno participato per contribuire alla nostra causa.

❤Lollo nel cuore ❤

January 10, 2020

La solidarietà sa farsi rete. Sa come stringere le mani in abbracci indissolubili. Questi ultimi giorni, a suggellare le gioie e le soddisfazioni ricevute, sono arrivate tre donazioni, le ultime tre del trascorso anno, che vogliamo evidenziare.

Un intero paesino, Campochiaro in provincia di Campobasso, circa 600 anime, ma con tanta generosità, si è stretto per un bellissimo gesto d'amore. A ispirarlo la delicata sensibilità di Marianna, mamma di Desirè a cui tutte le sue coetanee tramite la recita di Natale hanno voluto realizzarlo compiendo uno straordinario sforzo, stimolando il cuore dei loro amici e compaesani hanno raccolto 1130 euro!

Il compleanno centenario di Nonna Maria, una arzilla nonnina che per la gioia più grande di aver raggiunto questo ambizioso traguardo, ha pensato di festeggiarlo, raccogliendo a se i più gli affetti più stretti e di non voler regali, il suo regalo più bello, una donazione da devolvere a Lollo 10 in favore dei bambini, cosi fatto, donandoci la somma di...

January 5, 2020

Il giorno di capodanno è un giorno particolarmente speciale che segna l'inizio di una nuova fase della nostra vita. Questo è il momento in cui pensiamo maggiormente all’avanzare dei nostri progetti passati e poniamo le basi per quelli futuri.

Un anno nuovo porta sempre nuova speranza e la speranza porta sempre nuova vita.

Con questo messaggio augurale, il 1 gennaio siamo stati insieme alle famiglie dei nostri piccoli amici, per condividere con loro questa giornata di festa.

Auguriamo a tutti un anno di salute e di buona vita per realizzare tutto ciò che si desidera.

❤❤Lollo nel cuore❤❤

January 5, 2020

“La terapia del sorriso Lollo in ospedale è come lo zucchero: serve a mandare giù la medicina amara. Ci tiene sospesi in un momento di meraviglia mentre la medicina fa il suo corso per guarirci”.

In sintesi, questa frase rappresenta al meglio tutto ciò che Lollo 10 da 4 anni porta nei 4 reparti pediatrici del Gemelli.
Ultima presenza del 2019, ieri Lunedi abbiamo voluto suggellarne il successo. Al posto del consueto 🍕pizza party🍕 è stato servito a tutti i piccoli pazienti il menù 🍔Burger King🍟 ed ai loro genitori un po' di quelle ghiottonerie a cui tutti noi spesso non ci sottraiamo...vi lasciamo immaginare lo stupore all’arrivo dello stracolmo Lollocarrello! occasione in cui anche i grandi si son sentiti piccini.

Abbiamo così salutato il vecchio anno con la speranza che il nuovo porti con se quel qualcosa che in questo posto manca, la felicità, la gioia e la salute.

❤❤Lollo nel cuore❤❤

Please reload

Post in evidenza

Sosteniamo gli amici di Magazzini Maury's

April 1, 2020

1/10
Please reload

  • Facebook Social Icon