Blog

Seguici su facebook

March 30, 2020

In tempi così particolari accade anche che i medici si facciano consigliare dai propri pazienti sulla terapia da adottare. Come succede nei reparti che noi della Lollo10 “frequentiamo”, dove i piccoli ospiti confermano che la terapia del sorriso aiuta. Non rende immuni da patologie e virus ma aiuta (eccome!) ad affrontare tutto con il giusto spirito.
Forza! Diamoci dentro! Nei reparti non servono solo mascherine, respiratori ma anche " carezze Lollo" (Uova di Pasqua solidali Lollo 🍫🐣) per aiutare con un sorriso a sconfiggere ogni tipo di male (a cominciare dalla malinconia).
Anche restando a casa si può con un semplice clic offrire un uovo “sospeso” ai piccoli pazienti del Gemelli che in questo periodo non possono ricevere visite. E sempre con un clic si può dire a medici, operatori sanitari, tecnici e valorosissimi infermieri, che la nostra gratitudine non si ferma nemmeno adesso. Dona una "carezza Lollo" anche te e condividi con i tuoi amici!

❤️❤️ Lollo nel cuore ❤️❤️

Clicca per dona...

March 29, 2020

Le prime uova sono state consegnate. I primi sorrisi sono stati strappati. La quarantena e il contagio non fermano la nostra voglia di portare leggerezza e allegria là dove è più necessaria. Al Gemelli sono già state consegnate le prime 1600 uova di Pasqua targate Lollo 10. Ovviamente in cima alla lista ci sono loro: i nostri bambini. Come Antonio e Alessandra che hanno impiegato pochissimi secondi per scartarli. Una lista lunga - la nostra - che comprende ovviamente anche gli eroi che al Gemelli ci lavorano e che in questi giorni stanno facendo il lavoro di veri e propri supereroi. Grazie alla vostra generosità saranno in tanti a ricevere il nostro piccolo regalo. Un gesto modesto e umile ma fatto col cuore. Adesso non possiamo fare di più e nemmeno voi potete. Però con un piccolo clic o con un piccolo contributo (vi lasciamo il link qui sotto 💌) potete partecipare alla nostra gioia e godere della nostra stessa soddisfazione. Potete con noi dire grazie a tutti gli operatori sanitari,...

March 29, 2020

L’importante messaggio della nostra piccola amica Alessandra per tutti noi ❤️🙏🏻🏠

March 28, 2020

Anche il nostro mitico Antonio vuole dirci la sua sul #coronavirus...ascoltiamolo!
Forza Totò ❤️💪🏻

March 28, 2020

Con questo video del nostro fantastico team vogliamo mandare un grande abbraccio a tutti i nostri piccoli amici che purtroppo in questo momento come tutti noi devono stare in isolamento. Forza bambini, presto tutto finirà e potremmo tornare tutti insieme a divertirci con fantastici giochi e deliziose merende!! ❤️

❤️❤️Lollo nel cuore❤️❤️

March 28, 2020

Stamane di buon ora, dalla fabbrica del cioccolato Antica Norba, è partito per la volta di Roma destinazione Policlinico Gemelli, un carico di 1.615 “carezze” per tutto il personale che in questo momento sta combattendo questo maledetto virus ed i nostri piccoli ospiti.
Li c’erano pronti ad aspettarci i ragazzi del magazzino centrale che in un batter d’occhio le hanno scaricate e immediatamente portate a destinazione.
Carezze di ottimo cioccolato per far sentire forte che il nostro pensiero è sempre li con loro.
Grazie a chi ha voluto dare il proprio contributo all’iniziativa partecipando alla raccolta fondi dell'uovo sospeso.
Cari amici, continuate a donare e condividete la campagna per far sì che possiamo continuare a “coccolare” ancora più infermieri, medici e personale sanitario che stanno combattendo in prima linea ❤️👉🏻.

https://www.facebook.com/donate/627547194644337/2321855054623733/

❤️❤️Lollo nel cuore❤️❤️

March 28, 2020

La #Pasqua si avvicina, ma quest'anno sarà purtroppo differente. La drammatica congiuntura della pandemia che costringe tutti a casa ci fa sentire ancora più urgente il valore della solidarietà. Bloccati in casa come siamo, ci è venuta in mente una cosa semplice ed efficace per dare un segnale di amicizia e di solidarietà. E a ispirarci è la ormai antica tradizione napoletana del “caffè sospeso”. Quell’antico gesto di umanità di lasciare al bar un caffè pagato per chi non può permetterselo.
Quindi abbiamo pensato che se non riusciamo a far entrare a casa un uovo solidale Lollo 10 possiamo però lasciarlo pagato. E visto che non possiamo fare consegne porta a porta, queste uova andranno ad allietare e alleggerire la Pasqua, ai bimbi ricoverati dei reparti pediatrici al Policlinico Gemelli, agli infermieri, agli operatori sanitari, ai medici, al servizio Emotrasfusione, al Pronto Soccorso, al Pronto Soccorso pediatrico, alle Guardie Particolari Giurate, alla Sorveglianza, ai Vigili del Fu...

March 24, 2020

Informiamo i clienti della Norcineria De Angelis che da loro trovate
le nostre uova solidali ❤️🐣🍫

March 15, 2020

Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno aderito all’appello lanciato ieri dal Prof. Tamburrini e stamattina si sono recate al Centro Trasfusionale per fare la donazione. Eravamo veramente in tanti! Questi gesti per chi ne ha bisogno, nel particolare i nostri bimbi, alleggeriscono le loro mamme e papà di un ulteriore peso insostenibile e permettono ai chirurghi di continuare ad operare con la tranquillità indispensabile.

Ringraziamo altresì Stefano ed Eleonora, Valeria e Luca i nostri "animatori a riposo forzato" (appaiono nel video senza distanza di sicurezza, poiché sono fratelli e vivono insieme), che per primi insieme alla loro famiglia si sono resi disponibili. Un abbraccio virtuale a tutti gli operatori sanitari, che stanno combattendo una guerra che presto vinceremo!

Continuiamo a farlo!

❤❤Lollo nel cuore❤❤

I ragazzi che compaiono di seguito nel video sono Luca e Valeria, sono fratello e sorella e vivono sotto lo stesso tetto.

March 13, 2020

L’emergenza coronavirus ci costringe a rimanere tutti a casa. E per noi della Lollo 10 questo significa non poter lavorare per i nostri piccoli amici ricoverati al Policlinico Gemelli. Tutte le nostre attività solidali drasticamente rallentate se non del tutto interrotte. Il nostro cuore però continua a battere in favore dei più piccoli e di quanti hanno proprio in questo momento bisogno di cure. Quindi abbiamo deciso di aderire alla campagna di raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Policlinico universitario Gemelli “Emergenza Coronavirus” (“per supportare medici e personale sanitario dotandoli delle attrezzature necessarie per fronteggiare in sicurezza Covid-19”). I lavori, come sapete, sono già iniziati per trasformare la Columbus in un presidio di emergenza con 59 posti di terapia intensiva e 80 posti letto singoli. E speriamo che grazie al nostro gesto (e a quello di tanti che vorranno seguirlo) questa idea diventi una efficace realtà.
La Lollo 10 aspetta fiduciosa la fine di qu...

Please reload

Post in evidenza

Per un giorno Susi è tornata bambina!

September 12, 2020

1/10
Please reload

  • Facebook Social Icon