Blog

Seguici su facebook

April 20, 2020

Quattrocentoventidue volte grazie! Tante sono state le persone che hanno risposto al nostro appello. Con le attività della Lollo 10 bloccate dall'emergenza coronavirus, abbiamo ideato l'iniziativa "Uovo sospeso". E in tantissimi hanno risposto. Nel periodo tra il 26 marzo e il 11 aprile la nostra onlus si è fatta carico di offrire come dono pasquale ben 2807 uova di ottimo cioccolato a gran parte del personale del Gemelli impegnato in prima linea per combattere il COVID-19 e ovviamente ai nostri amatissimi bambini, ospiti dei reparti pediatrici. Grazie alla nostra sottoscrizione qui su Facebook, ai bonifici, ai bollettini postali e PayPal, abbiamo ricevuto una somma ragguardevole, soprattutto in un periodo di forte crisi economica per tutti. E' la prova che la solidarietà non va mai in vacanza e non conosce crisi.
Il ringraziamento lo estendiamo agli amici di Lollo che nonostante le difficoltà legate all’epidemia non hanno mollato e ci hanno dato un aiuto davvero notevole e chiaramente...

April 20, 2020

Oggi vogliamo mandare un grande abbraccio al nostro amico Luigi Piselli che nonostante tutti i suoi problemi di salute ha voluto partecipare insieme ai suoi amici della Associazione Albero della Vita, alla nostra raccolta fondi Pasquale. Un grazie di cuore a tutti voi e con l’augurio per Luigi di uscirne fuori al più presto!

Forza Luigi, siamo con te! 👍💪😘

April 20, 2020

Questo video ce lo hanno mandato i nostri piccoli amici di una casa famiglia per il dono che hanno ricevuto.
Cari bambini siamo felici di avervi conosciuto, ci rivedremo presto con tante altre sorprese. 😗👍

❤❤lollo nel cuore❤❤

April 16, 2020

I cuori che abbiamo conquistato con la nostra gara di solidarietà intitolata “Uovo sospeso” sono tanti, tantissimi. Di uno di questi cuori, però, ci piace segnalare l’estrema generosità. Si tratta del “cuore” che batte dentro Mauro Prosseda colui che dirige e manda avanti con enorme successo l’impresa Antica Norba di Norma. La stessa, poi, che le uova di Pasqua targate Lollo 10 le prepara e le confeziona e quest'anno in piena pandemia ce le ha anche consegnate di persona al Gemelli. Ebbene sì, anche il produttore delle “nostre” buonissime uova “sospese” ha voluto partecipare alla gara di solidarietà. E sul podio ci è salito di certo! Ha regalato a noi un carico di 9600 crostatine artigianali senza conservanti al gusto di albicocca e ciliegia, in confezione mono porzione. Un gesto straordinario che è andato ad allietare le mattine ed i pomeriggi nel periodo di Pasqua per tutti i pazienti del Gemelli. Noi abbiamo, infatti, affidato questo prezioso carico nelle mani esperte di Gianni Misc...

April 15, 2020

Le uova pasquali Caffarel donateci dal Phelipe Caffè di Dragoncello, il giorno di Pasquetta sono arrivate anche ai bambini della oncologia pediatrica e della neurochirurgia infantile del Gemelli. Un sentito ringraziamento da tutti noi!

❤❤lollo nel cuore❤❤

April 15, 2020

La domenica di Pasqua hanno ricevuto l’uovo solidale Lollo ed a Pasquetta, grazie alla generosità della Caffarel e del Phelipe Caffè PaVi di Dragoncello, sono stati omaggiati con uova di cioccolato e colombe di ottime qualità. Per tutte le mamme invece c’è stato un graditissimo omaggio floreale donato da "Il mondo delle petunie" di Sabaudia. Un ringraziamento speciale alle aziende per il pensiero che hanno avuto per noi e per tutti i bambini!

❤❤lollo nel cuore❤❤

April 13, 2020

l’uovo solidale Lollo è arrivato fino in Spagna!
Buona Pasquetta a tutti amici 🤗

❤️❤️Lollo nel cuore❤️❤️

April 13, 2020

Anche la giornata di Pasqua nonostante l’emergenza coronavirus, abbiamo cercato di non farla passare come un giorno qualunque per i nostri piccoli amici. È stata diversa dagli altri anni, non abbiamo potuto rallegrarli tenendogli compagnia, ma il pranzo Pasquale non è mancato.
Grazie alla mensa Serenissima che ha reso possibile questo piccolo miracolo e grazie alle infermiere Roberta, Antonella, Nadia e Sabrina che si sono prodigate per servirlo in ogni stanza.
Non è mancata la nostra lettera di augurio per le mamme e l'uovo decorato Lollo per i bimbi. ❤️

❤️❤️Lollo nel cuore ❤️❤️

April 12, 2020

Non ci dimenticheremo di questa #Pasqua. La trascorreremo con il peso nel cuore di dover stare lontano dai nostri “bambini”. Abbiamo fatto di tutto per essere loro vicini. E quest’anno abbiamo aggiunto anche i medici, gli operatori sanitari tutti e gli eroici infermieri all’elenco dei destinatari dei nostri regali di Pasqua. Un gesto modesto cui però noi diamo un enorme peso. Ed è il peso della gratitudine. Loro, in questo momento, sono i nostri occhi, le nostre mani e le nostre orecchie. Loro posso stare vicini ai nostri bambini, accarezzarli, ascoltarli e ridere con loro. E noi oggi ci sentiamo malinconici per questa lontananza forzata ma fortunati perché sappiamo che i piccoli sono in ottime mani. E in tutto questo la vostra generosa risposta all’iniziativa delle Uova sospese ci ha dimostrato che anche voi sarete tutti idealmente con noi nel festeggiare questa santa ricorrenza in lieta compagnia, anche se a distanza sanitaria.

❤️❤️ Lollo nel cuore ❤️❤️

April 11, 2020

Con la consegna di ieri di altre 280 uova solidali Lollo, ne abbiamo donate complessivamente 2807. Grande fatica, ma ripagata dall’altrettanta soddisfazione ottenuta. Riportando una frase di ieri del giornalino CEMAD GEMELLI (testo integrale link http://www.cemadgemelli.it/…/pasqua-e-i-santi-della-porta-…/ ) “abbiamo portato un sorriso ed un momento di dolcezza inaspettata in questa lunga stagione di sofferenza di cui aspettiamo solo la fine”, ringraziamo chi ci ha sostenuto in questa maratona di solidarietà, a partire dal produttore Mauro Prosseda Antica Norba che ha consegnato di persona per ben 4 volte, i ragazzi del magazzino centrale, i ragazzi della squadra di Fabio D’Alessio, Gianni Miscia della Mensa Serenissima che si sono messi a disposizione per far si che avvenisse tutto ciò non tralasciando il ringraziamento per il direttore dei Servizi Alberghieri Alessandro Mandolini che ha curato con eccellenza la consegna “porta a porta”.
Buona Pasqua a tutti!

❤️❤️Lollo nel cuore ❤️❤️

Please reload

Post in evidenza

Per un giorno Susi è tornata bambina!

September 12, 2020

1/10
Please reload

  • Facebook Social Icon