Gran finale di stagione con MediCinema, il grande schermo per i piccoli pazienti del Gemelli e le sorprese della Lollo10

July 15, 2017

L'ultimo appuntamento di questa prima stagione con il grande schermo per i piccoli ospiti del Policlinico Gemelli ha visto protagonista, giovedì 13 luglio, la buona tavola e tutte le conseguenti prelibatezze. Sullo schermo sfilavano le immagini del commovente Ratatouille, storia di un piccolo e geniale roditore con la passione per l'alta cucina. Fuori dalla sala, però, a proiezione finita, i piccoli ospiti hanno potuto passare dalla finzione alla realtà. Grazie all'impegno della Lollo 10 ed alla collaborazione del Museo del cioccolato di Norma e la Serenissima, ai piccoli spettatori sono state offerte prelibatezze "scenografiche", con tanto di fontana di cioccolato e cespugli fioriti con spiedini di frutti, poggianti su una insolita base: un cocomero decorato a mano personalmente dallo chef di quest’ultima. E per concludere in bellezza abbiamo regalato a tutti bambini una bellissima confezione di dolci, rigorosamente BIO.
Il successo della manifestazione (cioè il divertimento dei piccoli ospiti e il sorriso dei genitori) non è ovviamente merito esclusivo dei nostri sostenitori e dei nostri volontari. Senza l'intelligente lavoro di chi realizza MediCinema e di tutto il personale del Policlinico tutto questo non sarebbe stato possibile. Il successo della giornata ci fa ben sperare e a grande richiesta - da parte dei piccoli ospiti del Gemelli - è stato già deciso che in autunno si replicherà.
La nuova stagione cinematografica inizierà a metà settembre, con la promessa di film belli, di cose buone, di passare insieme il tempo in allegria.

 

 

 

 

 

Please reload

Blog

Post in evidenza

La necessità aguzza l'ingegno

May 24, 2020

1/10
Please reload

Archivio
Please reload

  • Grey Facebook Icon