Gorga e Lollo10, alleanza vincente!

 

Buona la prima. Migliore la seconda. Dopo il successo dell'edizione del debutto nel 2016 anche quest'anno la serata "Lollo sotto le stelle" del 30 luglio scorso a Gorga ha registrato il tutto esaurito e fatto segnare un'altra importante tappa nel lungo viaggio della speranza e della solidarietà.
Nella piazza di Gorga è stato infatti allestito un "banchetto" per seicento invitati. Seicento amici della "Lollo 10" dallo stomaco grande e dal cuore d'oro. La prima fonte di orgoglio, per gli organizzatori, resta il fatto che in poco più di ottanta minuti tutti i seicento invitati sono stati serviti (e con evidente soddisfazione). Il menu tradizionale della sagra paesana aveva un sapore affatto particolare. La pasta, infatti, tirata a mano dalle volontarie del paese e la carne (della macelleria Ariana Centro Carni) non sono "piatti" che si trovano ovunque.
A fare gli onori di casa ci ha pensato il Sindaco di Gorga Nadia Cipriani, la cui amministrazione si è distinta anche quest'anno per generosità e sensibilità.
“Andare avanti e impegnarsi per gli altri produce positività e aiuta a crescere – ha affermato Nadia Cipriani –. Abbiamo bisogno di associazioni come la Lollo 10 che contagiano gli altri e li spronano a fare del bene. Mi congratulo con i responsabili dell'associazione, con il suo presidente Filippo Iannucci e con la sua "vera anima", Maurizio Caschera, per le tante iniziative di solidarietà che portano avanti e per questa in particolare, perfettamente riuscita. Un ringraziamento speciale, poi, a Fernando Menichelli e a tutte le donne e gli uomini delle associazioni di Gorga che insieme alla Amministrazione Comunale hanno lavorato per questo bellissimo evento”.
Alla fine il risultato è stato più che soddisfacente. Soprattutto per la Lollo 10 che con i contributi raccolti può continuare ad operare con profitto nei reparti di Neurochirurgia infantile e Oncologia pediatrica del Gemelli di Roma, dove da tempo si è posta come principale obiettivo di assistere le famiglie dei piccoli "ospiti".

Please reload

Blog

Post in evidenza

DOLCEZZA & SOLIDARIETÀ!

November 10, 2019

1/9
Please reload

Archivio
Please reload

  • Grey Facebook Icon