Festa d'estate al Gemelli

August 9, 2018

Prendersi cura delle persone è un’arte che nasce direttamente dal cuore. Non avrebbe bisogno di scuola o lezioni, però se ci si associa l’intelligenza dell’esperienza e il buon senso si ottengono risultati ancor più felici.
Prendete ad esempio la Festa d’estate che abbiamo organizzato in occasione dell’ultima proiezione di Medicinema al Gemelli. Il film ha appassionato i ragazzi (si trattava di Sherlock Gnomes), i nostri animatori hanno poi proseguito ad intrattenerli divertendoli un sacco. Cinzia, della mensa Serenissima, li ha poi presi per la gola con le crepes alla nutella fenomenali.
Prima di tutto questo, però, abbiamo omaggiato mamme e bimbi dei “nostri” reparti con regalini molto intelligenti. Come il braccialetto "tipo orologio" misuratore raggi UV per valutare l’esposizione al sole, il ventaglio per le mamme, il cappellino Lollo. Certo, c’erano anche gli ovetti Kinder, racchettoni e palla da spiaggia ed un comodo zainetto per contenere il tutto. Piccole cose con cui dimostriamo l'affetto verso di loro. Con carezze protettive, per farli sorridere e per rendere più dolci e serene le loro giornate.

Ringraziamo tutti coloro che ogni volta ci aiutano a rendere possibile tutto questo: il Dott. Giorgio Meneschincheri, Medicinema Italia, la Serenissima Ristorazione ,il Prof. Giacinto Miggiano, ed il personale ospedaliero e di servizio. Per simili scorpacciate e risate ci rivediamo a settembre. Di certo, però, il nostro impegno qui al Gemelli non va in ferie.

Buona estate a tutti!

 

 

 

 

 

Please reload

Blog

Post in evidenza

☃ Festa d’inverno ❄

December 4, 2019

1/9
Please reload

Archivio
Please reload

  • Grey Facebook Icon