Un viaggio nel mondo della fantasia

October 7, 2019

Nel fantastico mondo di Lollo, un cosplay per i bambini del Policlinico Gemelli, un viaggio nel mondo della fantasia, una invasione di SUPEREROI e PRINCIPESSE che ha attirato grandi e piccini, uno spettacolo nello spettacolo, ricco di emozioni e sorprese per bimbi e mamme. Questo è quello che abbiamo fatto domenica scorsa, anche questa volta erano in tanti, qualcuno proveniva dalla Toscana, tutti mossi da un unico obiettivo, "donare un sorriso ai bimbi in cura e alle loro famiglie" e cosi ben presto i corridoi e le stanze sono state invase, i più piccoli hanno così incontrato alcuni dei loro personaggi preferiti delle favole e dei supereroi, Elsa, Anna, Lady Bag, Bat Girl, Thor, Tony Stark, Jedi, Jasmine, Cenerentola, Belle, Spiderman, Batman, Capitan Uncino, facendosi una foto con il suo Supereroe preferito, regalando poi un pensierino alle mamme e dal "Forziere delle Sorprese" un un regalino per loro. E’ stato un momento di svago e di sorpresa, che ha trasportato i bambini in un mondo fantastico alleggerendo la giornata dei genitori, anche medici e infermieri si sono fatti immortalare con i cosplayer.
Vederli passeggiare per i corridoi dell'ospedale è stata una grande gioia per tutti, una mamma subito ha esclamato, "vedervi arrivare mi ha riempito il cuore non so più cosa inventarmi per tenere mio figlio buono e fargli accettare di dover stare in ospedale cosi tanti giorni".
Frasi come questa ne sentiamo molte ed ecco perché questi spettacoli li ripetiamo spesso, la gioia che ci regala, ci incoraggia ad intensificare questo tipo di eventi invitando in ospedale, cosplayers fantastici e spesso diversi.
Ringraziandoli tutti, con un "siete stati favolosi", ci facciamo portavoce dei bimbi dicendo loro: “tornate presto, vi aspettiamo a braccia aperte”.

 

lollo nel cuore

 

 

 

Please reload

Blog

Post in evidenza

☃ Festa d’inverno ❄

December 4, 2019

1/9
Please reload

Archivio
Please reload

  • Grey Facebook Icon