Un pomeriggio speciale 🎬🤥❤

February 5, 2020

Un pomeriggio passato a scoprire i trucchi di un mestiere ormai antico ma sempre "giovane".

Il tradizionale appuntamento del giovedì nella sala Medicinema-Gemelli si è trasformato in una simpatica lezione di cinema. Con un grande maestro, il regista Matteo Garrone nei panni dell'insegnante e il piccolo Federico Ielapi (bravissimo interprete di Pinocchio) di simpatico assistente, venendo a capire come si allunga un naso di legno, come si fa parlare un asino e come si rendono spaventosi attori bravissimi che nulla hanno di brutto nel loro originale aspetto.

A dare il benvenuto, il direttore generale del Policlinico Gemelli Marco Elefanti, il professore Eugenio Mercuri, il prof. Giorgio Meneschincheri e Marina Morra di Medicinema.

Garrone e il piccolo Federico che ha mostrato grande simpatia e curiosità per i coetanei ospiti dei nostri reparti, hanno voluto sapere come si svolgono le nostre attività. Di come siamo vicino alle famiglie.
Al termine della proiezione, i nostri piccoli amici dei reparti pediatrici hanno potuto godersi la tradizionale festa targata "lollo 10". Ha toccato il cuore di tutti il gesto di Federico, scegliendo dal “forziere delle sorprese”, il più umile e modesto regalo, il cappellino della Lollo 10.

Gran finale poi con la torta Sacher offerta da Gianni Miscia direttore della mensa Serenissima, e preparata per l'occasione dallo chef Romeo.

Grazie al piccolo Federico Ielapi e al grande regista Matteo Garrone, la serata di Pinocchio resterà impressa nella memoria i tutti noi.

❤❤lollo nel cuore❤❤

 

 

 

Please reload

Blog

Post in evidenza

Grazie a "Gold Lady" 25 anni di attività con un bellissimo gesto

February 16, 2020

1/9
Please reload

Archivio
Please reload

  • Grey Facebook Icon