"L'uovo sospeso" un gesto di umanità e solidarietà

March 28, 2020

La #Pasqua si avvicina, ma quest'anno sarà purtroppo differente. La drammatica congiuntura della pandemia che costringe tutti a casa ci fa sentire ancora più urgente il valore della solidarietà. Bloccati in casa come siamo, ci è venuta in mente una cosa semplice ed efficace per dare un segnale di amicizia e di solidarietà. E a ispirarci è la ormai antica tradizione napoletana del “caffè sospeso”. Quell’antico gesto di umanità di lasciare al bar un caffè pagato per chi non può permetterselo.
Quindi abbiamo pensato che se non riusciamo a far entrare a casa un uovo solidale Lollo 10 possiamo però lasciarlo pagato. E visto che non possiamo fare consegne porta a porta, queste uova andranno ad allietare e alleggerire la Pasqua, ai bimbi ricoverati dei reparti pediatrici al Policlinico Gemelli, agli infermieri, agli operatori sanitari, ai medici, al servizio Emotrasfusione, al Pronto Soccorso, al Pronto Soccorso pediatrico, alle Guardie Particolari Giurate, alla Sorveglianza, ai Vigili del Fuoco ed al COVID 2 Columbus.
Ognuno di noi che parteciperà a questa iniziativa godrà di una doppia soddisfazione: avrà aiutato la Lollo 10 a raccogliere fondi per le attività solidali che da anni ci vedono al fianco dei piccoli piccoli ospiti dei reparti pediatrici del Gemelli e dall’altro vedrà queste uova finire nelle mani di chi in questi giorni si sta sacrificando per il bene comune. E per l’occasione, quindi lanciamo la campagna “Uovo sospeso”.
Partecipate a finanziare questa nostra iniziativa. Basta poco. Un uovo solidale della Lollo 10 a fronte di una donazione di 10 euro. Basta un piccolo bonifico e ognuno di voi potrà dare in questo modo una carezza e un ringraziamento accorato a coloro che in queste ore sono sotto pressione per il tanto lavoro e per l’alta responsabilità che grava sulle loro spalle.

 

❤ ❤ Lollo nel cuore ❤ ❤

 

 

 

Please reload

Blog

Post in evidenza

La necessità aguzza l'ingegno

May 24, 2020

1/10
Please reload

Archivio
Please reload

  • Grey Facebook Icon